Ponte Marzio: dal 1992 specializzati nel settore edile.

Nel 1992 il Sig. Ponte Marzio, dopo precedenti esperienze aziendali in società del settore pitture edili, decise di mettersi in proprio, acquistando automezzi e integrando alcuni operai.

Oggi l’impresa Ponte Marzio vanta numerosi automezzi, attrezzature specifiche e di qualità, nonché uno staff composto da dieci operai specializzati, un geometra qualificato e un personale tecnico per la contabilità.

La ditta in origine era orientata esclusivamente nel settore delle pitture edili.

Attualmente vanta numerosissime referenze sia nell'ambito delle opere di pittura interna ed esterna che nell'intervento di ripristino, ristrutturazione e recupero con tecnologie avanzate.

Il nostro staff è formato e qualificato per eseguire lavorazioni che possono spaziare dalla verniciatura, intonacatura, isolamento a cappotto e cartongessi agli interventi di recupero e di risanamento, idrolavaggi ad alta pressione e idrodemolizioni, dalla sabbiatura di manufatti in legno o ferro e anticorrosivi alla pulitura dolce di monumenti con sistema TORBO. Oltre a queste offriamo servizi chiavi in mano e altre opere come lattonerie, impermeabilizzazioni, fugature di pietre e mattoni a faccia vista, rimaneggiamento tetti e coperture, videoispezioni e termografie, carotaggi, trattamenti idrorepellenti e altre lavorazioni del settore edile.

Realizziamo ponteggi, palchi e soppalchi interni ed esterni per ogni necessità su case, capannoni, chiese e torri campanarie.
Inoltre siamo qualificati e certificati nell'installazione di linee vita e dispositivi anticaduta.

Eseguiamo la pulizia di pannelli fotovoltaici anche in altezza con l'ausilio di piattaforme aeree.

Abbiamo eseguito numerosi interventi conservativi di torri campanarie diramate su tutto il territorio friulano.

Il più significativo è stato sul campanile di Mortegliano, il più alto d’Italia, con molti lavori di risanamento e passivazione di ferri di armatura e tinteggiatura.

campanile mortegliano

Da oltre vent’anni presenti sul territorio friulano, forniamo servizi rapidi, precisi e di qualità.

La selezione nel tempo sia dei prodotti impiegati (tutti certificati) che dei fornitori, consentono all'azienda di offrire, anche attraverso l’esperienza del titolare e alla consulenza di tecnici esterni, servizi di alta qualità.

Siamo in continuo sviluppo con corsi di preparazione alle nuove tecnologie presenti sul mercato.